Chi siamo

La ditta GRAPPERIA ARTIGIANALE ALI’ di Poglio Gianluca & Andrea snc, venne fondata nei primi anni ’50 da Aliberti Giuseppe (da cui il nome Alì) e dopo 3 passaggi generazionali è ora gestita dai pronipoti della famiglia Poglio.

La nostra azienda è stata riconosciuta con il marchio di ECCELLENZA ARTIGIANA dalla Regione Piemonte.

Siamo un LIQUORIFICIO / GRAPPERIA di stampo artigianale e familiare.Questa nostra peculiarità ci permette di preparare piccole partite di LIQUORI e GRAPPE con nostre ricette tipiche o anche con ricette del cliente. Inoltre svolgendo tutte le operazioni manualmente, diamo la possibilità al cliente di scegliere il confezionamento e l’etichettatura del prodotto secondo i propri gusti e/o esigenze.

La nostra produzione svaria dalla liquoristica con liquori come: Amari d’erbe, Limoncino, Genepy alpino, Rosolio, Nocciola, Caffè, Liquirizia, Mirtilli, Fragola, Bombardino, Gianduja, Miele, Camomilla, Genzianella,ecc.

Alle Grappe tradizionali novelle o invecchiate oltre 12 Mesi in botti di Legno: Moscato, Barbera, Nebbiolo, Nebbiolo da Barolo, Dolcetto, Arneis, Chardonnay, Brachetto, Malvasia, Cortese di Gavi, Grignolino, Pigato, Vermentino,ecc.

Fino alle Grappe aromatizzate con erbe e radici: Liquirizia, Ruta, Mirtilli, Arancio e caffe’, Limone e Salvia, Ginepro e Rosa canina, Cannella, Erbe alpine, ecc.

Per non dimenticare le produzioni particolari come le zollette di zucchero aromatizzate con spezie sotto alcole, da mangiarsi sgocciolate per un gusto più alcolico o dopo la fiammatura per un gusto più delicato.

Si accettano anche ordini minimi con etichettatura personalizzata con il marchio del cliente senza costi aggiuntivi.

Inviateci le vostre richieste e senza impegno vi faremo le prove di etichettatura  personalizzata e le relative quotazioni dei prodotti di Vs. interesse.

 

Negli ultimi anni la nostra produzione è stata premiata con i seguenti riconoscimenti:

2008 Concorso internazionale “Acquavite d’oro”:
premio Medaglia d’Argento Grappa di Barbera Invecchiata “Vej Munfrò” 

2009 Concorso nazionale Grappe Douja d’or:
premio “Alambicco d’oro” Grappa con Ginepro e Rosa canina “Lietaevitae”

2010 Concorso nazionale Grappe Douja d’or:
premio “Alambicco d’oro” Grappa con Liquirizia e Cannella “Lietaevitae”

2012 Concorso nazionale Grappe Douja d’or:
premio “Alambicco d’oro” Grappa con Limone e Salvia “Lietaevitae”